Lunedì 26 settembre 2011
INVIO DEGLI ATTESTATI DI MALATTIA AI DATORI DI LAVORO PRIVATI TRAMITE I PROPRI INTERMEDIARI - LE ISTRUZIONI DELL'INPS
a cura di: TuttoCamere.it
L'INPS, con la Circolare n. 117 del 9 settembre 2011, ha illustrato le ulteriori modalità di invio degli attestati ai datori di lavoro privati tramite i propri intermediari.
L'INPS, in attuazione di quanto disposto dalla circolare n. 4 del 18 marzo 2011 dei Dipartimenti della funzione pubblica e della digitalizzazione della pubblica amministrazione e l'innovazione tecnologica e del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, ha realizzato un ulteriore servizio consistente nell'invio delle attestazioni di malattia al datore di lavoro anche per il tramite dei propri intermediari, come individuati dalla Legge n. 12/1979 (Norme per l'ordinamento della professione di consulente del lavoro).
Il servizio è esteso anche agli intermediari dei datori di lavoro del settore agricolo, limitatamente all'attività di assistenza svolta in favore di tali datori di lavoro. In particolare ai seguenti soggetti: agrotecnici, periti agrari, e dottori agronomi e dottori forestali.
L'INPS ha, inoltre, reso operativo un nuovo servizio che consente ai lavoratori di inoltrare richiesta di invio del certificato e dell'attestato di malattia alla propria casella di Posta Elettronica Certificata.
Via Nastrucci, 23 | 29122 Piacenza | Italy
staff@ateneoweb.com