Sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate sono stati pubblicati gli elenchi degli enti del Volontariato, enti della ricerca scientifica e dell'Università, enti della Ricerca Sanitaria e associazioni sportive dilettantistiche che svolgono una rilevante attività di carattere sociale, che hanno presentato, entro lo scorso 7 maggio, domanda di iscrizione per accedere al beneficio del 5 per mille per l'esercizio finanziario 2020 (anno d'imposta 2019).
Entro il 25 maggio sarà pubblicata una versione aggiornata degli elenchi degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche, corretta da eventuali errori anagrafici. Il termine entro il quale il legale rappresentante dell'ente o un suo incaricato munito di formale delega potrà richiedere la correzione di tali errori, presso la Direzione Regionale dell'Agenzia territorialmente competente, è il 20 maggio 2020.
Le Entrate ricordano che i contribuenti possono esprimere la propria scelta anche per il Comune di rispettiva residenza, per sostenere le attività di carattere sociale svolte.