Notizie | Approfondimenti | Scadenze

Venerdì 18 marzo 2022

Amministratori di condominio: comunicazione spese per ristrutturazioni e riqualificazione energetica al 7 aprile

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Con Provvedimento del 16 marzo 2022 l'Agenzia delle Entrate proroga i termini per la comunicazione all'anagrafe tributaria dei dati relativi agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati su parti comuni di edifici residenziali, ai fini dell'elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata 2022.
La proroga viene incontro alle esigenze manifestate dagli amministratori di condomìni e tiene conto delle modifiche normative intervenute alle specifiche tecniche di trasmissione introdotte agli articoli 119 e 121 del Decreto "Rilancio".

Gli Amministratori di condominio avranno quindi 3 settimane in più (fino al 7 aprile 2022) per trasmettere all'Agenzia delle Entrate i dati delle spese sostenute nel 2021 dal condominio per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni e per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici per l'arredo di parti comuni dell'edificio ristrutturato.

La proroga, precisano le Entrate, riguarda esclusivamente i dati relativi all'anno 2021, senza quindi effetti sul calendario della campagna dichiarativa 2022.

 



Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it


AteneoWeb

Via Nastrucci, 23 | 29122 Piacenza | Italy
staff@ateneoweb.com