Notizie | Approfondimenti | Scadenze

Martedì 10 maggio 2022

Bonus tessile: al via le comunicazioni relative al periodo d'imposta 2021

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Si apre oggi la seconda finestra temporale per beneficiare del Bonus tessile, il credito d'imposta introdotto dal Decreto Rilancio per sostenere le imprese attive nell’industria tessile e della moda, delle calzature e della pelletteria. 

Le comunicazioni per richiedere il credito maturato nel periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2021, dovranno essere trasmesse da oggi, 10 maggio, fino al prossimo 10 giugno, utilizzando il modello, istruzioni  e relative specifiche tecniche che l'Agenzia Entrate ha recentemente aggiornato. 

Ricordiamo infatti che la comunicazione da presentare dal 10 maggio al 10 giugno 2022, con riferimento al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2021, è stata modificata a seguito dell’approvazione, con Provvedimento del 27 aprile 2022, del modello di autodichiarazione generale del rispetto dei requisiti del Temporary Framework (TF). In particolare, la dichiarazione sostitutiva presente nella prima versione della comunicazione è stata sostituita con una dichiarazione sostitutiva molto semplificata avente ad oggetto unicamente il rispetto dei requisiti previsti dalla Sezione 3.1 del TF. 



Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it


AteneoWeb

Via Nastrucci, 23 | 29122 Piacenza | Italy
staff@ateneoweb.com