Notizie | Approfondimenti | Scadenze

Lunedì 2 maggio 2022

Cassa Forense: obbligo contributivo e dichiarativo delle Società tra Avvocati (STA)

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Con avviso pubblicato sul proprio portale Cassa Forense ricorda che le Società tra Avvocati (STA) costituite ai sensi dell’art. 4 bis della L. 247/2012, sono tenute ad iscriversi nella Sezione Speciale dell’Albo degli Avvocati e hanno l’obbligo dichiarativo e contributivo nei confronti di Cassa Forense
L’obbligo riguarda l'invio telematico del Mod.5 ter e del versamento della maggiorazione percentuale relativa al contributo integrativo del 4% su tutti i corrispettivi rientranti nel volume di affari dichiarato ai fini IVA, entro il 30 settembre di ciascun anno.

Sul sito di Cassa Forense è presente un'apposita sezione, riservata alle STA, per l'inserimento dei dati utili alla registrazione della Società.

In sede di registrazione, che potrà essere effettuata dal Legale rappresentante o da un Amministratore iscritto alla Cassa Forense, saranno richiesti i seguenti dati:

codice fiscale della STA; partita IVA della STA; indirizzo sede legale della STA: denominazione della STA corrispondente a quanto riportato nell’atto costitutivo da allegare in un unico file pdf, di peso massimo di 3MB ; data costituzione della STA; foro di iscrizione della STA; data di iscrizione della STA alla Sezione Speciale dell’Albo; indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della STA; indirizzo di posta elettronica ordinaria (E mail) della STA se presente.

Leggi l'avviso completo.



Fonte: https://www.cassaforense.it


AteneoWeb

Via Nastrucci, 23 | 29122 Piacenza | Italy
staff@ateneoweb.com