Notizie | Approfondimenti | Scadenze

Venerdì 11 ottobre 2024

Concordato preventivo biennale: l'Agenzie Entrate scioglie i dubbi per contribuenti Isa e forfettari

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le risposte alle domande più frequenti in tema di Concordato preventivo biennale, sia per i contribuenti che applicano gli Indici sintetici di affidabilità (ISA) che per quelli che aderiscono al Regime forfetario.
Le risposte fornite, che rispondono a quesiti proposti da contribuenti e professionisti, riguardano il calcolo degli acconti e dell'imposta sostitutiva, i contribuenti forfettari, le condizioni di accesso e le cause di esclusione, oltre che i casi particolari di applicazione del nuovo istituto.

L'agenzia ricorda inoltre che, nell’area riservata dei suddetti contribuenti (cassetto fiscale), è disponibile una “Scheda di sintesi” che illustra i principali benefici fiscali derivanti dall’adesione al nuovo istituto del Concordato preventivo biennale. La scheda contiene alcuni elementi di sintesi relativi all’attività economica esercitata.

Si ricorda che l'Agenzia Entrate ha fornito ulteriori chiarimenti in tema di CPB già con la Circolare n. 18/E del 17 settembre.



Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it


AteneoWeb

Via Nastrucci, 23 | 29122 Piacenza | Italy
staff@ateneoweb.com