Con Messaggio n. 4253 del 13 dicembre l'Inps comunica l'aggiornamento del servizio per la presentazione delle domande di Assegno Unico e Universale per i figli a carico (AUU).
Il servizio, oltre a essere stato completamente rinnovato nella grafica, è stato aggiornato per consentirne un'utilizzo più intuitivo ed agevole da parte degli utenti.
Tra le principali novità:
l'accredito diretto dell’assegno a favore del tutelato; la semplificazione della modalità di presentazione della domanda; il subentro del genitore superstite.Il servizio, ricordiamo, è accessibile attraverso i seguenti canali:
tramite il portale Inps, utilizzando la propria identità digitale - SPID di Livello 2 o superiore, CIE 3.0 (Carta di identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi); tramite il Contact Center Multicanale, contattando il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06 164.164 (da rete mobile a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori); tramite gli Istituti di patronato, utilizzando i servizi offerti dagli stessi.Clicca qui per tutti i dettagli.