Notizie | Approfondimenti | Scadenze

Martedì 6 agosto 2024

Incontro Ministro del Lavoro e rappresentanti degli ordini professionali

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Il 31 luglio, nella Sala Verde della Presidenza del Consiglio, si è tenuto il confronto tra il Governo e i rappresentanti di tutte le professioni ordinistiche. 
Nell'occasione il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, ha sottolineato il valore del lavoro autonomo e la sua centralità per la crescita economica e sociale. Tra i principali temi affrontati l’accesso dei giovani alle professioni e gli incentivi per promuoverlo.
Nell'incontro si è parlato anche delle sfide future, che riguarderanno anche l’intelligenza artificiale e come i liberi professionisti sapranno accompagnare il progresso tecnologico mantenendo al centro la persona umana e innovando i modelli organizzativi.

“Il confronto a Palazzo Chigi tra il Governo e i rappresentanti di tutte le professioni ordinistiche che abbiamo fortemente voluto è un segno di grande attenzione verso un mondo che custodisce il sapere intellettuale e lo mette ogni giorno col proprio lavoro a disposizione del Paese”, ha dichiarato il Ministro Calderone.
“Il Governo ascolta e ha piena conoscenza dei temi legati al mondo delle professioni e per questo abbiamo deciso di sviluppare il dialogo nel tempo anche su singoli dossier”.



Fonte: https://www.lavoro.gov.it


AteneoWeb

Via Nastrucci, 23 | 29122 Piacenza | Italy
staff@ateneoweb.com