Con il Messaggio n. 4529 del 18 dicembre scorso l'Inps, in ottemperanza al D.P.C.M. del 17 dicembre 2021 con riferimento alla verifica del rispetto dell’obbligo vaccinale, comunica delle nuove funzionalità della piattaforma "GreenPass50+" per tutte le aziende, enti e amministrazioni che necessitano di verificare il rispetto dell’obbligo vaccinale e il possesso del green pass (forze dell’ordine, sanitari, personale scolastico, RSA e altre categorie).
Inoltre, l'Istituto rende noto che nel servizio “GreenPass50+” è stata introdotta, per il datore di lavoro, la possibilità di scegliere differenti tipologie di accreditamento, ossia:
ai sensi del D.P.C.M. del 12 ottobre 2021, per la verifica del possesso del green pass; o ai sensi del D.P.C.M. del 17 dicembre 2021, con riferimento alla verifica del rispetto dell’obbligo vaccinale; o con riferimento a entrambi i D.P.C.M. se una medesima azienda deve verificare sia il rispetto dell’obbligo vaccinale per parte dei suoi dipendenti sia il possesso del green pass per la restante parte dei propri dipendenti.Altri dettagli nel Messaggio.