Notizie | Approfondimenti | Scadenze

Mercoledì 22 giugno 2022

Interventi di politica attiva Regioni: firmato il decreto con le modalità di programmazione ed erogazione risorse residue

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

?Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha firmato il Decreto Interministeriale che stabilisce le modalità di programmazione ed erogazione delle risorse residue accertate con il D.D. n. 27 del 4 agosto 2021 della Direzione generale degli Ammortizzatori sociali del dicastero, aventi a oggetto gli interventi di politica attiva da parte delle Regioni.

Le risorse possono essere programmate e utilizzate in maniera complementare con quelle assegnate alle Regioni ai fini dell'attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) nell'ambito della riforma M5C1 "1.1 Politiche attive del lavoro e formazione" del PNRR. 

Qualora le risorse residue accertate non siano state programmate nell'ambito dei Piani di attuazione Regionali del Programma GOL, si legge nel Comunicato Stampa del Min. del Lavoro, dovranno essere oggetto di specifico atto di programmazione, in cui illustrare:

i beneficiari; i percorsi da realizzare; le misure di politica attiva previste; l'importo per ciascuna linea di attività.

Il Decreto Interministeriale è già stato trasmesso al Ministero dell'Economia e delle Finanze per la firma del ministro Daniele Franco.



Fonte: https://www.lavoro.gov.it


AteneoWeb

Via Nastrucci, 23 | 29122 Piacenza | Italy
staff@ateneoweb.com