Notizie | Approfondimenti | Scadenze

Lunedì 10 gennaio 2022

Obbligo vaccinale per gli over 50

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta n. 55 del 5 gennaio 2022, ha approvato un decreto-legge che introduce Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro e nelle scuole, con lo scopo di rallentare la curva di crescita dei contagi e fornire maggiore protezione alle categorie maggiormente esposte e che sono a maggior rischio di ospedalizzazione.

Il testo, in particolare, introduce l’obbligo vaccinale per tutti coloro che hanno compiuto i 50 anni. Per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età sarà necessario il Green Pass Rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro a far data dal 15 febbraio prossimo. 
Senza limiti di età, l’obbligo vaccinale è esteso al personale universitario così equiparato a quello scolastico.

Viene inoltre esteso l’obbligo di Green Pass "ordinario" a tutte le persone che accedono ai servizi alla persona e, inoltre, a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali fatte salve eccezioni che saranno individuate con atto secondario per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona.

Qui l'intero Comunicato Stampa del Governo.
 



Fonte: https://www.governo.it


AteneoWeb

Via Nastrucci, 23 | 29122 Piacenza | Italy
staff@ateneoweb.com