Notizie | Approfondimenti | Scadenze

Lunedì 15 maggio 2023

PTT: operative le nuove regole tecniche per il deposito atti e documenti

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

A partire da oggi, 15 maggio, sono operative le nuove regole tecniche del Processo Tributario Telematico per il deposito telematico degli atti e documenti, introdotte con il decreto del Direttore Generale delle Finanze del 21 aprile 2023, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 102, del 3 maggio 2023. 
Il PTT è stato modificato per recepire le nuove regole e per migliorare l’usabilità dell’applicazione relativamente alla consultazione del fascicolo processuale informatico e al deposito degli atti e documenti.

Nel Comunicato pubblicato sul sito internet della Giustizia Tributaria viene precisato che le NIR generate prima del 15 maggio non potranno essere validate e trasmesse a partire dalla stessa data. Tuttavia, è consentito consultare i dati presenti nella NIR ed effettuare una copia della stessa, ai fini della sua validazione e trasmissione con le nuove regole tecniche operative dal 15 maggio 2023.
Da oggi, sul  sito internet Assistenza Online al Portale di Giustizia Tributaria, è disponibile la guida completa e aggiornata sulle modalità di deposito telematico degli atti e dei documenti.



Fonte: https://www.giustiziatributaria.gov.it


AteneoWeb

Via Nastrucci, 23 | 29122 Piacenza | Italy
staff@ateneoweb.com