È stato pubblicato il nuovo sito istituzionale della Corte Suprema di Cassazione. A comunicarlo il Ministero della Giustizia, con notizia pubblicata sul proprio portale.
Il nuovo sito, raggiungibile all'indirizzo www.cortedicassazione.it, è frutto della collaborazione tra il Dipartimento per la transizione digitale della giustizia, l’analisi statistica e le politiche di coesione – Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati, ed i vertici e le strutture della Suprema Corte.
Per il nuovo portale, realizzato in coerenza con le “Linee guida per il design dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione”, si è proceduto:
ad una riorganizzazione del contenuto informativo, con il duplice scopo di ristrutturare i contenuti e facilitare l’attività di ricerca da parte degli utenti; ad una riprogettazione grafica per migliorare l’esperienza utente e i livelli di accessibilità ed usabilità del sito anche sui dispostivi mobili.E' strutturato in diverse aree tematiche (news, comunicati, registri, sentenze, documenti, banche dati, guide e schede pratiche) che permettono una navigazione più fluida ed intuitiva del portale.