Notizie | Approfondimenti | Scadenze

Martedì 22 febbraio 2022

Revisione legale: adottato il principio di revisione (SA Italia 700B)

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Con determina dell'11 febbraio 2022 n. 23255 la Ragioneria Generale dello Stato ha adottato il principio di revisione (SA Italia 700B), riguardante le responsabilità del soggetto incaricato della revisione legale dei conti con riferimento al bilancio redatto secondo il formato elettronico unico di comunicazione (Esef - European Single Electronic Format). 
Il principio, in particolare, è stato predisposto al fine di adempiere a disposizioni normative e regolamentari non previste dai principi di revisione internazionali (ISA) e tratta, pertanto, dell’attività da svolgere nel contesto dell’incarico di revisione legale conferito ai sensi del D.Lgs. 39/10. fFa parte, di conseguenza, dei principi di revisione internazionali (ISA Italia) indicati nel paragrafo 2(I) del principio di revisione internazionale (ISA Italia) n. 200 “Obiettivi generali del revisore indipendente e svolgimento della revisione contabile in conformità ai principi di revisione internazionali (ISA Italia)”.

Deve essere applicato alle revisioni dei bilanci dei periodi amministrativi che iniziano il 1° gennaio 2021 o successivamente.
 



Fonte: https://www.revisionelegale.mef.gov.it


AteneoWeb

Via Nastrucci, 23 | 29122 Piacenza | Italy
staff@ateneoweb.com