- Documento
-
Lavoro autonomo: dal netto al lordo (redditi 2014)
a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
Pubblicazione / aggiornamento: Giovedì 06/02/2014Il foglio di calcolo consente di determinare il compenso lordo da corrispondere ad un lavoratore autonomo in modo che lo stesso possa percepire, una volta determinate le imposte Irpef, addizionali regionale e comunale, Irap e i contributi previdenziali, un importo netto prestabilito.
Il calcolo, ai fini irpef e addizionali irpef, tiene conto delle detrazioni per lavoro relative ai redditi di lavoro autonomo professionale e, a titolo di oneri deducibili, dei contibuti calcolati sul compenso lordo.
Ai fini del calcolo irap la base imponibile è data dal compenso lordo al netto delle deduzioni ex art. 11, c. 4-bis D.lgs. 15/12/1997 n. 446.
I dati da indicare, oltre al cognome e nome, sono il compenso netto annuale atteso, le percentuali delle addizionali regionale e comunale, gli scaglioni e le relative aliquote contributive, gli eventuali contributi minimi e il contributo di maternità.
Una volta inseriti i dati basterà cliccare sul pulsante 'CALCOLA' per determinare la misura di reddito lordo da corrispondere in un anno per sar si che il reddito netto sia pari a quello atteso.
Il software ha una limitazione temporale: e' compilabile e modificabile per tutto il 2014. Dal 2015 la compilazione e modifica è inibita ed è possibile solo vedere ciò che è stato inserito precedentemente.
Prezzo: 25.00 € +ivaIl documento è presente nel carrello