- Documento
-
Gli indici sintetici di affidabilità fiscale
a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l.
Pubblicazione / aggiornamento: Lunedì 26/08/2019Per l'anno fiscale 2018 (dichiarazioni 2019) sono stati aboliti gli studi di settore e sono stati introdotti gli ISA. A seguito della loro prima introduzione, ai soggetti interessati dalla novità è stata concessa una proroga per il versamento delle imposte, che scadranno il 30 settembre 2019.
Gli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA), sono stati introdotti con l'obiettivo di favorire l'assolvimento degli obblighi tributari e incentivare l'emersione spontanea di basi imponibili per gli esercenti attività di impresa, arti o professioni.
In particolare, gli ISA dovrebbero esprimere una misura di sintesi sul grado di affidabilità dei comportamenti fiscali dei contribuenti mediante una metodologia statistico-economica (alimentata da un sistema di indicatori elementari basato su dati e informazioni relativi a più periodi d'imposta).
Questa lettera è indirizzata ai clienti dello Studio Professionale per spiegare loro le informazioni essenziali che possono interessare.
Prezzo: 12.00 € +ivaIl documento è presente nel carrello