- Documento
-
Lettera ai clienti per il ricalcolo degli acconti d'imposta 2019
a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l.
Pubblicazione / aggiornamento: Venerdì 25/10/2019Anche quest'anno, il pagamento degli acconti d'imposta IRES, IRPEF e IRAP si preannuncia particolarmente complicato.
In particolare si potrebbe rendere necessario (o conveniente) effettuare un "ricalcolo" degli acconti determinati con il metodo storico ovvero determinare gli stessi sulla base del metodo previsionale.
Inoltre, in un'intervista pubblicata il 17 ottobre 2019 dal Sole24Ore, il Ministro dell'Economia e delle Finanze Gualtieri ha annunciato che gli acconti verranno ridotti al 90%. In attesa di ufficialità è una anticipazione che non aiuta e, anzi, complica ulteriormente l'attività.
Per agevolare il lavoro del Professionista abbiamo predisposto un modello di circolare informativa da spedire ai clienti (persone fisiche, società di persone e società di capitali con esercizio coincidente con l'anno solare). In tutti quei casi in cui l'onere del ricalcolo resta a carico del professionista, la circolare serve comunque per informare il cliente dei nuovi adempimenti e dell'aumentato carico di lavoro.
In calce è riportato anche il modello che dovrebbe essere compilato dal cliente che chiede il ricalcolo degli acconti sulla base del metodo previsionale.
Prezzo: 11.00 € +ivaIl documento è presente nel carrello