- Documento
-
Regolamento interno per l'utilizzo della strumentazione informatica aziendale e della rete Internet
a cura di: AI Consulting S.r.l.
Pubblicazione / aggiornamento: Martedì 25/02/2020Bozza di "regolamento operativo", completamente personalizzabile ed adattabile a tutte le realtà, che vuole essere un disciplinare interno ad uso delle organizzazioni al fine di sensibilizzare il personale dipendente e i collaboratori esterni ad un corretto e sicuro utilizzo delle risorse e dei servizi informatici, nel rispetto dei diritti alla privacy ed alla riservatezza dei soggetti coinvolti.
Indipendentemente dal settore di attività, i dati sono ormai tra gli assets aziendali più strategici in assoluto. Parallelamente, i sempre più frequenti casi di violazione, furto e divulgazione di dati riservati, manomissione o compromissione di sistemi informatici e di posta elettronica, obbligano ad una urgente e non differibile presa in carico da parte della dirigenza delle aziende di tutte le dimensioni.
Il documento è redatto in Word per consentire un semplice adattamento a qualsiasi organizzazione, dallo studio professionale alla piccola e media azienda, ed è strutturato in una ventina di capitoli che comprendono tutti gli aspetti riguardanti la gestione organizzata e controllata dell'infrastruttura informatica.
Si propone quindi per essere, con i dovuti adattamenti alle specifiche realtà organizzative, un utile e comodo strumento normativo e di controllo interno.
Prezzo: 25.00 € +ivaIl documento è presente nel carrello