- Documento
-
B Bussola PLUS: software per l'elaborazione di budget e business plan
a cura di: Dott. Pierpaolo D'Angelo
Pubblicazione / aggiornamento: Giovedì 10/09/2020B-Bussola PLUS è un software ideale per gli imprenditori e per tutti i professionisti che vogliano realizzare un budget o un business plan intuitivo ed estremamente efficace.
E' adatto all'impiego da parte di tutti coloro che vogliano realizzare un budget quinquennale caratterizzato dal conto economico mensilizzato, dallo stato patrimoniale, dal rendiconto finanziario e da un utile sistema di indici e margini di bilancio. È inoltre un validissimo strumento volto alla realizzazione di un business plan, sia dal punto di vista numerico che da quello descrittivo.
Può essere utilizzato proficuamente tanto nel caso si tratti di azienda in funzionamento, quanto nel caso si tratti di una start up.
La nuova versione PLUS permette di sviluppare la parte descrittiva del business plan, soluzione ideale per start-up o per aziende che vogliano redigere un piano industriale, completo ed esaustivo, relativo ad un nuovo investimento.
B-bussola PLUS ti permette di creare infinite analisi grazie al suo database sql lite ed all'evolutissimo linguaggio VBA. Puoi efficacemente conoscere la situazione economica futura della tua azienda, sia per mese che per anno. B-bussola PLUS sviluppa fino a 5 stati patrimoniali e fino a 5 rendiconti finanziari, utilissimi per istruire pratiche di finanziamento da presentare in banca. Un pratico sistema dei principali indici e margini di bilancio completano questa straordinaria offerta.
B-bussolaplus permette di creare un'infinità di budget e/o business plan, quindi si presta bene alla fruizione di commercialisti e consulenti aziendali. La licenza del software è illimitata, monoutenza e valida per 1 sola postazione. Si consiglia di installare il software su disco fisico C:, in quanto su server non funziona,
Con questa nuova versione il software è stato adeguato alle novità previste dal quaderno 71 della SAF "Sistemi di Allerta Interna" cap. 5.2 "Procedure Operative Semplificate" 1.14.
Principali caratteristiche del software:
PARTE DESCRITTIVA DI UN BP
Con esso è possibile realizzare la parte descrittiva del business plan. Le maschere a disposizione sono 20 ed è presente una guida "online" che suggerisce i temi da inserire. L'elaborato così sviluppato è esportabile in un unico documento in formato pdf.
CONTO ECONOMICO
E' possibile sviluppare fino a 5 prospetti di conto economico. Ogni anno è mensilizzato. Il format di conto economico evidenzia il margine di contribuzione di I° e di II° livello. Seppur non in evidenza nel prospetto, è possibile inserire sino a 10 centri di costo e, all'interno di ogni centro di costo, si possono inserire sino a 30 voci di costo. Il prospetto è esportabile sia in excel che in formato pdf.
STATO PATRIMONIALE
Il format di stato patrimoniale mostra lo stato patrimoniale prospettico e sintetico fino a 5 anni. Il prospetto è esportabile sia in excel che in formato pdf.
RENDICONTO FINANZIARIO
Lo schema di rendiconto mostra il rendiconto finanziario a 5 anni ed il format utilizzato è quello dell'Assonime (il più utilizzato dalle società quotate in borsa). L'elaborato è esportabile sia in excel che in formato pdf.
INDICI E MARGINI
Un pratico sistema riguardante i principali indici e margini di bilancio, unito agli schemi precedenti, completa l'offerta di questo strumento utilissimo per porre in essere una corretta programmazione economico finanziaria. Il tutto integrabile con il software bussolastar e rispondente alle richieste della futura riforma del fallimento.
Requisiti mini richiesti:
Sistema operativo: Windows XP, Vista, Windows 7 o Windows 8 e successivi
Processore: 1.5 GHz (XP), 2 GHz (Vista) 32-bit (x86) o superiore
Ram: 256 MB o superiore
Spazio su hard disk: 1GB o superiore
Risoluzione minima: 1024 x 600
Framework .NET 4.0
Prezzo: 129.00 € +ivaIl documento è presente nel carrello