- Documento
-
Regolamento 'Centro servizio di volontariato E.T.S.' (modello personalizzabile)
a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis
Pubblicazione / aggiornamento: Mercoledì 16/03/2022Il regolamento di un Centro di Servizio di Volontariato (Csv) viene redatto sulla base di quanto previsto dal Titolo VIII, Capo II, artt. 61, 62 e 63 del Cts. Il regolamento disciplina il suo funzionamento in conformità a quanto stabilito dallo Statuto.
Il compito istituzionale dei Csv è quello di organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza ed il ruolo dei volontari negli Enti del Terzo Settore (Ets).
Tale missione deve essere svolta senza fare distinzione tra enti associati ed enti non associati al Csv stesso, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'organismo nazionale di controllo (Onc).
Per l'espletamento delle funzioni assegnate ai Csv dalla legge, è istituito un fondo unico nazionale (Fun), alimentato dai contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria (Fob), il quale è amministrato dall'Onc che ne ripartisce le risorse tra i vari centri di servizio.
Prezzo: 12.00 € +ivaIl documento è presente nel carrello