- Documento
-
Lettera ai clienti per COMUNICAZIONI FINANZIAMENTI dei SOCI e BENI in GODIMENTO ai SOCI (scadenza del 12 dicembre 2013)
a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l.
Pubblicazione / aggiornamento: Lunedì 25/11/2013Debutta quest'anno la nuova comunicazione FINANZIAMENTI dei SOCI e BENI in GODIMENTO ai SOCI.
A pochi giorni dalla scadenza per l'invio, attualmente fissata al 12 dicembre 2013 (per l'anno 2012), sono ancora molti gli aspetti poco chiari.
Ma il tempo stringe e, considerata la delicatezza del tema (dalla comunicazione potrebbe scaturire un accertamento redditometrico), è importante segnalare al cliente la novità, sia per raccogliere i dati, sia per poter approfondire in tempo utile i casi più spinosi.
La circolare, a differenza di quelle formulate per adempimenti ordinari (compilazione 730, Unico, IVA) non riporta un preciso elenco dei documenti da produrre; è una scelta motivata dalle specifiche caratteristiche dell'adempimento. La difficoltà non sta solo nella raccolta dei dati, ma soprattutto nella valutazione di quanto trasmesso e delle eventuali conseguenze.
Per agevolare il lavoro del Professionista abbiamo predisposto un modello di circolare informativa da spedire ai clienti per:
• informare tutti della novità ed invitarli ad una riflessione personale;
• allertare i soggetti probabilmente interessati che dovranno però essere incontrati direttamente.
Prezzo: 13.00 € +iva