- Documento
-
Fatturazione Professionisti 2016
a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
Pubblicazione / aggiornamento: Martedì 05/01/2016Programma in excel per la fatturazione dei professionisti iscritti ad apposita cassa o Inps gestione separata. Il file ha durata annuale, per tutto il 2016, e non e' possibile modificare l'anno di utilizzo tra i dati della scheda dei dati personali.
Nel file i campi con l'indicazione della percentuale sono liberi. Viene quindi gestito anche il contributo al 5% previsto per i geometri dall'1° gennaio 2016.
Programma per la gestione della fatturazione dei professionisti iscritti ad apposita cassa previdenziale o alla gestione separata INPS.
La memorizzazione dei dati dei clienti può avvenire direttamente dai moduli delle fatture o note proforma dopo aver inserito per la prima volta i dati. È comunque possibile accedere all'archivio dei clienti così da poter effettuare le modifiche eventualmente necessarie. Una volta memorizzati di dati dei clienti sarà possibile richiamarne i dati per i successivi documenti.
Il programma consente di gestire sia le "note proforma" che le fatture definitive consentendo l'importazione dei dati imputati per una nota proforma in una fattura.
Viene consentita anche la gestione degli attestati delle ritenute effettuale dal cliente per ciascuna fattura. Sarà quindi possibile, per ogni fattura, stampare l'attestato il quale potrà essere restituito dal cliente firmato.
Per ogni singolo documento (nota proforma, fattura, attestato ritenute) è possibile l'esportazione su di un singolo documento excel. In tal modo sarà possibile effettuare l'invio del documento al cliente tramite e-mail.
Sono presenti apposite funzioni di stampa dei documenti predisposti (note proforma, fatture e attestati) con possibilità, relativamente alle sole note proforma e fatture, della personalizzazione del formato del carattere e dell'allineamento (centrale o a sinistra) della intestazione dei documenti. È anche possibile (tramite apposita opzione presente nella sezione dei dati dell'utente) stampare le fatture e le note proforma senza intestazione così da poter utilizzare carta intestata dello studio.
Tra le altre funzionalità presenti si segnala la possibilità di filtrare le note proforma o le fatture per cliente così da poter avere a disposizione la situazione per ciascun cliente.
Altra funzione è quella che consente, dato l'importo netto incassato, di determinare l'importo lordo da fatturare. Per una corretta determinazione dell'importo lordo occorrerà precedentemente inserire i dati relativi al cliente così da considerare l'eventuale presenza di una ritenuta d'acconto (dato che viene richiesto e riportato per ciascun cliente memorizzato).
Il software e' utilizzabile anche con la versione di Excel 2003.
Prezzo: 45.00 € +iva