- Documento
-
Servizio CR expert: 1 CR test
a cura di: CRexpert
Pubblicazione / aggiornamento: Mercoledì 02/03/2016
Servizio innovativo dedicato all'analisi della Centrale Rischi Banca d'Italia realizzato in collaborazione con CR expert. CR expert e' lo strumento per analizzare, monitorare e intervenire in centrale rischi, recuperare e rielaborare i dati di Banca d'Italia. Dedicato ai professionisti del settore.
La Visura Centrale Rischi Banca d’Italia degli ultimi tre anni ad oggi è il documento principe su cui le Banche si basano per decidere se erogare o meno credito sia alla comune persona fisica sia alle aziende. Per questo motivo è estremamente importante conoscerla e saperne leggere il contenuto. CR expert permette in pochi minuti, senza alcun inserimento manuale dei dati, 24 ore su 24 di decodificare tutti i dati contenuti all'interno della Visura Centrale Rischi (anche centinaia di pagine) rilevando:
- la presenza di Errate segnalazioni poste in essere dagli istituti di credito
- la presenza di anomalie su Garanzie prestate agli istituti di credito
- la presenza di derivati
- la presenza di anomalie su Factoring / leasing
- la presenza di anomalie su affidamenti dedicati all'import, all'export o in divisa
- la presenza di tensioni finanziarie.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO:
Per elaborare il report è necessario inviare via PEC, alla filiale della Banca d'Italia, il form per PERSONE FISICHE o PERSONE GIURIDICHE compilato seguendo queste semplici ISTRUZIONI. Si riceverà dalla stessa il file .pdf con la propria situazione, che dovrà essere caricato nella pagina di accesso al servizio Cr Test. Il report sarà elaborato in pochi minuti.
N.B: la licenza di acquisto del Cr test ha validità annuale pertanto la richiesta deve essere effettuata entro un anno dalla data di acquisto del servizio.
Prezzo: 5.00 € +iva