- Documento
-
Verbale del Consiglio Direttivo dell'Associazione non riconosciuta Ets per l'approvazione del Bilancio (modello personalizzabile)
a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis
Pubblicazione / aggiornamento: Giovedì 11/11/2021Il Consiglio Direttivo si riunisce su convocazione del Presidente ogni qualvolta lo stesso lo riterrà opportuno, o su richiesta della metà dei Componenti il Consiglio. In questo caso il Presidente deve fare avvenire la convocazione entro quindici giorni dalla richiesta.
Il Presidente stabilisce di sua iniziativa i punti da mettere all'ordine del giorno comprendendo anche quelli fattigli pervenire su richiesta dei Componenti il Consiglio. Delle deliberazioni del Consiglio deve essere redatto apposito verbale a cura del Segretario, che firma insieme al Presidente.
Tale verbale è conservato agli atti ed è a disposizione dei Soci che richiedano di consultarlo.
Al Presidente è attribuita la rappresentanza legale dell'Associazione. Presiede il Consiglio Direttivo nel quale ha voto decisivo in caso di parità.
Il Presidente in caso di urgenza può prendere i provvedimenti che sarebbero di competenza del Consiglio, salvo sottoporli alla ratifica di quest'organo alla prima riunione; può delegare per mansioni tecniche e particolari funzioni di rappresentanza altri membri del Consiglio direttivo oppure altri soci; provvede coadiuvato dal Segretario e dai Vice Presidenti alla esecuzione delle delibere consiliari. Ha la firma e la rappresentanza sociale e legale dell'Associazione nei confronti di terzi in giudizio.
È autorizzato a eseguire incassi e accettare donazioni di ogni natura e a qualsiasi titolo da Pubbliche Amministrazioni, Enti e privati, rilasciando liberatorie e quietanze.
È autorizzato a stipulare, previo parere favorevole del Consiglio Direttivo, accordi o convenzioni con Enti Pubblici o altre Associazioni.
Il Segretario compila i verbali delle riunioni del Consiglio Direttivo, coadiuva il Presidente nell'attuazione delle deliberazioni di quest'organo, sovrintende e attua i servizi amministrativi dell'Associazione. II Tesoriere ha la responsabilità della custodia dei fondi dell'Associazione, e ne tiene la contabilità, secondo le indicazioni del Consiglio Direttivo. Inoltre effettua le relative verifiche, controlla la tenuta dei libri contabili, predispone (dal punto di vista contabile) il Rendiconto Economico annuale e il Bilancio di previsione.
Prezzo: 6.00 € +iva