- Documento
-
Reddito di cittadinanza 2021: beneficio Addizionale fino a 4.680 Euro per avvio di lavoro autonomo o d'impresa
a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis
Pubblicazione / aggiornamento: Lunedì 29/11/2021Con la circolare del 22 novembre 2021 n. 175 l'Inps fornisce le indicazioni per fruire di un beneficio addizionale per i percettori del Reddito di Cittadinanza che avviano un'attività lavorativa autonoma o di impresa individuale o di una società cooperativa (entro i primi dodici mesi di fruizione dell'incentivo).
Il beneficio riconosciuto, pari a sei mensilità del RdC (4.680 euro), verrà corrisposto in un'unica soluzione nei limiti di 780 euro mensili.
Il beneficio verrà erogato entro il secondo mese successivo a quello di presentazione della domanda, con accredito sul conto corrente o tramite bonifico domiciliato.
Le attività lavorative per le quali si riconosce l'incentivo corrispondono a quelle previste per l'anticipazione Naspi, fra cui le attività professionali esercitate da liberi professionisti, le attività di impresa individuale commerciale, artigiana o agricola, la costituzione di società unipersonale, la costituzione o l'ingresso in società di persone o di capitali.
Il documento contiene anche il facsimile di domanda per richiedere il beneficio.
Prezzo: 10.00 € +iva