- Documento
-
Credito d'imposta per le Zls (Zone Logistiche Semplificate): domande dal 12 dicembre 2024
a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis
Pubblicazione / aggiornamento: Lunedì 25/11/2024Sulla rampa di lancio il credito d’imposta per le zone logistiche semplificate (Zls).
Per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti effettuati fra l’8 maggio 2024 e il 15 novembre 2024, da utilizzare in compensazione, è necessario inviare un’apposita comunicazione all’Agenzia delle entrate a partire dal 12 dicembre 2024 e fino al 30 gennaio 2025 in cui sono evidenziate le spese sostenute dall’impresa.
Durante questa finestra temporale è possibile anche presentare una nuova istanza che sostituisce la precedente, o effettuare la rinuncia al credito.
Ai fini del riconoscimento del Credito d’imposta, l’effettivo sostenimento delle spese ammissibili e la corrispondenza delle stesse alla documentazione contabile predisposta dall’impresa devono risultare da apposita certificazione rilasciata dal soggetto incaricato della revisione legale dei conti. Per le imprese non obbligate per legge alla revisione legale dei conti, la certificazione è rilasciata da un revisore legale dei conti o da una società di revisione legale dei conti, iscritti nella sezione A del registro di cui all’articolo 8 del decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 39 (articolo 1, 14 comma, Dpcm Ministero per gli affari europei, del 30/08/2024.
A corredo dell'informativa sul credito d’imposta per le Zls abbiamo predisposto la certificazione del professionista revisore.
Prezzo: 12.00 € +iva