-
News e rassegna stampa
-
Mercoledì 11/03/2020
Incentivi conto energia: approvato il modello di comunicazione
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con il Provvedimento del 6 marzo 2020 l'Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di comunicazione e le relative istruzioni che i soggetti che intendono mantenere il diritto a beneficiare delle tariffe incentivanti riconosciute dal Gestore dei Servizi Energetici alla produzione di energia elettrica devono presentare, entro e non oltre il 30 giugno 2020, in caso di cumulo con la detassazione per investimenti ambientali realizzati da piccole e medie imprese prevista dall'articolo 6, commi da 13 a 19, della legge 23 dicembre 2000, n. 388.
La comunicazione, debitamente sottoscritta dal soggetto che ha esercitato l'opzione, va inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata dell'Ufficio competente dell'Agenzia delle Entrate in base al domicilio fiscale e deve essere sottoscritta con firma digitale o, se sottoscritta con firma autografa, deve essere accompagnata da copia di un documento di identità.
Nella comunicazione il contribuente deve indicare l'eventuale pendenza di giudizi riguardanti il recupero delle agevolazioni non spettanti in virtù del divieto di cumulo e assumere l'impegno a rinunciare agli stessi giudizi.