-
News e rassegna stampa
-
Lunedì 25/01/2021
Fondo Salvaguardia Imprese: la domanda entro il 2 febbraio
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con Decreto direttoriale 20 gennaio 2021 il Ministero dello Sviluppo Economico fornisce chiarimenti e indicazioni operative in merito alle modalità e alle condizioni di accesso al Fondo Salvaguardia Imprese e rende disponibili gli schemi per la presentazione della domanda di accesso al Fondo.
Il Fondo, istituito dall'art. 43 del Decreto "Rilancio" e attuato dal DM 29 ottobre 2020, acquisisce partecipazioni di minoranza nel capitale di rischio di imprese in difficoltà economico-finanziaria che propongono un piano di ristrutturazione per garantire la continuità di impresa e salvaguardare l’occupazione, e finanzia programmi di ristrutturazione anche attraverso il trasferimento di impresa.
La domanda di accesso al Fondo può essere inviata a decorrere dalle ore 12:00 del 2 febbraio 2021 utilizzando esclusivamente la procedura informatica accessibile dal sito www.invitalia.it, secondo le modalità e gli schemi disponibili on line e riportati in allegato al decreto.
Può essere presentata soltanto dalle imprese in difficoltà che hanno avviato un confronto con la Struttura per la crisi d’impresa istituita presso il MISE.Fonte:
https://www.mise.gov.it