-
News e rassegna stampa
-
Lunedì 24/05/2021
Adeguatezza degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili: webinar ACEF gratuito il 26 maggio
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Il secondo comma dell'art. 2086 del Codice Civile, come introdotto dal D.Lgs 12 gennaio 2019 n. 14 (Codice della Crisi e dell'Insolvenza), stabilisce che "L'imprenditore, che operi in forma societaria o collettiva, HA IL DOVERE di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile ADEGUATO alla natura e alle dimensioni dell'impresa, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell'impresa e della perdita della continuità aziendale, nonché di attivarsi senza indugio per l'adozione e l'attuazione di uno degli strumenti previsti dall'ordinamento per il superamento della crisi e il recupero della CONTINUITÀ AZIENDALE".
ACEF (Associazione Culturale Economia e Finanza) organizza il Webinar gratuito "Adeguatezza degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili", che si terrà il 26 maggio 2021, dalle 16:00 alle 18:00.
Obiettivo dell'incontro, che si svolgerà su piattaforma Zoom, è quello di fare il punto sulle tecniche e gli strumenti a disposizione per verificare l'adeguatezza degli assetti aziendali, e quindi del modello di governance, e implementarne le mancanze, nel contesto complesso e fortemente incerto generato dalla lunga emergenza sanitaria.
Il webinar, in particolare, è rivolto:- a Imprenditori, CFO, Responsabili e Addetti amministrativi di Piccole e Medie Imprese che desiderano affrontare concretamente il tema dell'adeguatezza degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili a supporto della continuità del business e per la prevenzione della crisi d'Impresa
- a Professionisti e Consulenti che affiancano le Piccole e Medie Imprese per il miglioramento della governance e della gestione aziendale
Clicca qui per scaricare il programma dell'evento e qui per iscriverti al webinar.