-
News e rassegna stampa
-
Venerdì 02/07/2021
Cassa Forense: bando per servizio di prestiti agli iscritti under 35. Domande entro il 30 ottobre
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Cassa Forense, anche per l'anno 2021, ha indetto un bando per l'erogazione di prestiti agli iscritti alla Cassa riguardante agevolazioni per l'accesso al credito, tramite interventi per l'abbattimento degli interessi su finanziamenti finalizzati all'allestimento ed al potenziamento dello studio legale.
In particolare il servizio prevede la possibilità per i richiedenti, di beneficiare di un abbattimento al 100% degli interessi passivi relativi al prestito stesso che verranno versati dalla Cassa all'Istituto di credito e della garanzia fideiussoria prestata dall'Ente per coloro che abbiano dichiarato un reddito professionale inferiore ad euro 10.000,00. L'importo erogabile in conto capitale agli iscritti da parte della Banca non potrà superare complessivamente il limite di euro 10.000.000,00 annuo.
Possono beneficiare dell'iniziativa gli iscritti alla Cassa, esclusi i praticanti, che non abbiano compiuto il 35° anno di età alla data di presentazione della domanda e che non abbiano già beneficiato delle agevolazioni previste in forza dei medesimi bandi indetti negli anni 2017, 2018, 2019 e 2020.
La richiesta di prestito deve essere inviata entro il 30 orrore 2021 alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense esclusivamente tramite l'apposita procedura on line attivata sul sito internet della Cassa.
Clicca qui per accedere al bando.