-
News e rassegna stampa
-
Venerdì 10/09/2021
Modificato il modello per la comunicazione della cessione crediti canoni locazione
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con Provvedimento del 7 settembre 2021 l'Agenzia delle entrate ha approvato la nuova versione del modello di comunicazione della cessione dei crediti d'imposta riconosciuti per fronteggiare l'emergenza da COVID-19 e delle relative istruzioni.
Le modifiche al modello, utilizzabile da, 9 settembre 2021, sono state apportate allo scopo di consentire la comunicazione delle cessioni dei crediti relativi a canoni di locazione dovuti in base ad atti o contratti da registrare in caso d'uso, per i quali non è richiesta l'indicazione degli estremi di registrazione.
Si tratta in particolare delle cessioni dei crediti d'imposta per botteghe e negozi, di cui all'art. 65 DL "Cura Italia" e per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d'azienda, di cui all'art. 28 del DL "Rilancio".
Con lo stesso Provvedimento è stata adeguata anche la procedura web di trasmissione delle comunicazioni delle cessioni dei crediti, tenuto conto dell'estensione del beneficio disposta dal Decreto "Sostegni-bis".