-
News e rassegna stampa
-
Lunedì 18/10/2021
CERTIFICAZIONE VERDE negli studi professionali/CED dal 15 ottobre 2021: il manuale delle procedure e la modulistica
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Il decreto legge 21.09.2021 n. 127 all'articolo 3 prevede che dal 15 ottobre p.v. il datore di lavoro verifichi il possesso da parte dei propri dipendenti e collaboratori della certificazione verde, e prevede inoltre la verifica di tale possesso anche da parte di fornitori di beni e servizi che accedano ai locali dello studio, in pratica tale verifica non è richiesta unicamente nei confronti dei clienti/assistiti dello studio.
La mancata adozione delle misure organizzative entro il 15 ottobre è soggetta ad una sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro.
Abbiamo pubblicato il documento CERTIFICAZIONE VERDE negli studi professionali/CED dal 15 ottobre 2021: il manuale delle procedure e la modulistica, in cui, fatte le opportune premesse e riferimenti alle norme, trovate il fac-simile delle schede di rilevamento dati, il fac-simile di delega ad un addetto dello studio e ad un sostituto per l'effettuazione delle verifiche di cui sopra, e il fac-simile del "registro delle certificazioni rilevate" etc.
A termine del documento anche un consiglio su come organizzare lo studio attraverso cornici digitali e televisori, per rendere lo studio un po' meno di una "bacheca" con molteplicità di avvisi circa i comportamenti da assumere a seguito della pandemia.
CLICCA QUI.
Vi ricordiamo che sul nostro sito internet abbiamo pubblicato anche il documento CERTIFICAZIONE VERDE IMPRESE (ditte individuali e società) sino a 15 dipendenti: obblighi dal 15 ottobre. CLICCA QUI.