-
News e rassegna stampa
-
Mercoledì 01/12/2021
Credito imposta investimenti pubblicitari 2021: aggiornato l'elenco dei richiedenti
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Sul sito internet del Dipartimento per l'informazione e l'editoria è stato pubblicato l'elenco dei soggetti richiedenti il credito di imposta sugli investimenti pubblicitari di cui all'articolo 57-bis del DL n. 50/2017.
Si tratta dell'elenco aggiornato di tutti quei soggetti (imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali) che hanno presentato la comunicazione telematica per l'accesso al credito di imposta per l'anno 2021, con indicato l'importo teoricamente fruibile da ciascuno e la percentuale provvisoria di riparto.
Tiene conto di tutte le comunicazioni per l'accesso presentate sia nel periodo dal 1° al 31 marzo 2021 che nel periodo dal 1° al 31 ottobre 2021.
Il Dipartimento ricorda che la comunicazione telematica per l'accesso al credito rappresenta una "prenotazione' delle risorse. Pertanto, per confermare la prenotazione effettuata con la "comunicazione per l'accesso" per l'anno 2021, è necessario inviare con la stessa modalità, dal 1° al 31 gennaio 2022, la "dichiarazione sostitutiva" relativa agli investimenti effettuati.
Solo in esito alla presentazione delle "dichiarazioni sostitutive", sarà formato l'elenco dei soggetti ammessi all'agevolazione.