-
News e rassegna stampa
-
Martedì 14/12/2021
Codice Terzo Settore: firmato il Decreto sul "Social bonus"
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando ha firmato il Decreto di adozione del regolamento per l'attribuzione alle persone fisiche, agli enti e alle società del credito d'imposta "social bonus", che individua le modalità di attribuzione e la misura del credito d'imposta, oltre ai criteri per la sua fruizione.
In particolare, beneficiari del "Social bonus" sono le persone fisiche, gli enti che non svolgono attività commerciali e tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano, nonché dal regime contabile adottato.
Il credito d'imposta, riconosciuto nella misura del 65% delle erogazioni liberali in denaro effettuate da persone fisiche e del 50% se effettuate da enti o società, sarà ripartito in 3 quote annuali di pari importo, che previsto dall'art. 4 del Decreto.
Il provvedimento è stato trasmesso ai Ministeri dell'Interno, dell'Economia e delle Finanze e della Cultura, per l'acquisizione delle firme degli altri ministri competenti.