-
News e rassegna stampa
-
Lunedì 14/02/2022
Tax credit "manifesti pubblicitari": tempo fino al 10 marzo per richiederlo
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con la pubblicazione dei software di compilazione e di controllo l'Agenzia delle Entrate ha ufficialmente aperto il canale per richiedere il credito d'imposta introdotto dal Decreto Sostegni-bis (c.d. tax credit "manifesti pubblicitari") destinato ai titolari di impianti pubblicitari privati (o concessi a privati) che hanno versato il canone patrimoniale dovuto per il 2021 per l’affissione di manifesti commerciali in aree pubbliche o aperte al pubblico.
I software pubblicati permetteranno, fino al prossimo 10 marzo, la compilazione e il controllo della Comunicazione dell’importo dovuto a titolo di canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria versato nel 2021, da trasformare in credito d’imposta.
Come ricordato il bonus è stato introdotto dal Decreto Sostegni Bis (Dl 73/2021) con uno stanziamento complessivo di 20 milioni di euro per favorire la ripresa del mercato della pubblicità, anche a seguito delle ripercussioni economiche dovute all’emergenza sanitaria.