-
News e rassegna stampa
-
Venerdì 04/03/2022
Carta Giovani Nazionale: sconti e agevolazioni per giovani italiani ed europei residenti in Italia
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con decreto del ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport del 27 febbraio 2020 è stata istituita la Carta Giovani Nazionale (CGN), prevista dall’art. 1, comma 413, della legge n. 160/2019.
Lo strumento digitale, finalizzato a "promuovere una migliore qualità della vita delle giovani generazioni, sostenendone il processo di crescita e incentivando le opportunità volte a favorire la partecipazione ad attività culturali, sportive e ricreative, anche con finalità formative ed in considerazione della transizione digitale ed ecologica" offre l'accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità, ed è dedicato ai giovani italiani ed europei residenti in Italia, di età compresa tra 18 e 35 anni.
Fa parte del circuito EYCA (European Youth Card Association) ed ha un soggetto membro in ogni Paese europeo.
I partner della CGN sono aziende pubbliche e private, Istituzioni e brand internazionali che, aderendo al progetto, propongono esperienze e vantaggi dedicati ai giovani in ogni ambito della loro vita quotidiana: casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura, stili green, mobilità sostenibile, formazione, opportunità professionali in Italia e in Europa.
Come si accede alla Carta
La Carta Giovani Nazionale è accessibile unicamente in formato digitale attraverso l’App IO, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android. CI si dovrà autenticare con la propria identità digitale SPID o CIE e, dopo il login, si potrà richiedere la Carta dalla sezione Portafoglio o dalla scheda Servizio di Carta Giovani, visualizzare i partner e le opportunità offerte.
Maggiori informazioni.Fonte:
https://giovani2030.it