-
News e rassegna stampa
-
Mercoledì 23/03/2022
Inps: attivo il "Portale delle Famiglie"
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
L'Inps ha attivato il "Portale delle Famiglie", una piattaforma integrata della genitorialità, istituita con lo scopo di agevolare l'interazione tra genitori e l'Istituto relativamente alle prestazioni erogate a sostegno dei nuclei familiari. Integra le prestazioni riguardanti il bonus asilo nido, l’Assegno temporaneo per i figli minori, l’assegno di natalità (Bonus Bebè), il bonus baby-sitting e i centri estivi.
In particolare, tramite il portale, è possibile visualizzare le informazioni sulle prestazioni erogate o in corso di erogazione, lo stato di lavorazione delle domande, gli eventuali pagamenti, le informazioni relative ai figli minori e il valore del proprio ISEE.
E' accessibile dal sito internet dell’Istituto e fruibile attraverso diversi strumenti: desktop, smartphone e tablet.
Nel Messaggio n. 1263 del 18 marzo l'Istituto illustra le attuali funzionalità disponibili nel portale e quelle che saranno sviluppate successivamente, quando sarà esteso anche ad altre prestazioni come l'Assegno unico e universale per i figli a carico.
Il progetto si inserisce nell’ambito dei progetti finalizzati alla realizzazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).Fonte:
https://www.inps.it