-
News e rassegna stampa
-
Lunedì 02/05/2022
Assegno Unico e Universale per i precettori del RdC: istruzioni dall'Inps
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con la circolare n. 53 del 28 aprile 2022, l'Inps ricorda i requisiti previsti per l'erogazione dell'assegno unico e universale (AUU), il beneficio economico attribuito su base mensile ai nuclei familiari, per il periodo compreso tra il mese di marzo di ciascun anno e il mese di febbraio dell'anno successivo, il cui importo varia in base alla condizione economica del nucleo familiare sulla base dell' ISEE.
Nella Circolare sono indicati anche i beneficiari, coloro che hanno diritto alle maggiorazioni, gli importi, le modalità di erogazione e decorrenza della prestazione e le relative istruzioni contabili.
Ai fini dell'integrazione Rdc/AU, l'Istituto procede d'ufficio all'individuazione dei nuclei familiari percettori di Rdc che abbiano diritto all'assegno unico e universale e al pagamento diretto delle somme dovute, senza necessità di presentazione della domanda.
Dovranno invece essere comunicate all'Istituto, tramite l'apposito modello "Rdc-Com/AU", la cui disponibilità sul sito istituzionale sarà comunicata con un successivo messaggio, le informazioni riguardanti il nucleo familiare percettore di Rdc che non risultino in possesso dell'Istituto.
Tutti i dettagli nella Circolare Inps.Fonte:
https://www.inps.it