-
News e rassegna stampa
-
Mercoledì 14/09/2022
Scade il 30 settembre il termine per l'invio del 730 precompilato
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con Comunicato Stampa dell'11 settembre l'Agenzia delle Entrate ricorda che è in scadenza il termine per inviare il modello 730/2022. Entro il 30 settembre, infatti, sarà possibile consultare la dichiarazione predisposta dal Fisco, modificarla o accettarla così com'è, e premere il tasto "invio".
I contribuenti che avessero già visualizzato ed eventualmente integrato il modello lo troveranno salvato nella propria area riservata, pronto per essere inviato.
Per accedere alla dichiarazione precompilata occorre entrare nella propria area riservata sul sito www.agenziaentrate.gov.it utilizzando le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta d'identità elettronica) o Cns (Carta nazionale dei servizi).
Tra i dati presenti nella precompilata i contribuenti troveranno, tra l'altro, i dati delle certificazioni uniche, le spese sanitarie, le spese per la casa (interessi passivi mutui, ristrutturazioni e acquisto mobili, etc.), quelle sostenute per la scuola e l'università dei figli.
L'Agenzia Entrate ricorda inoltre che, da quest'anno, è possibile delegare un familiare o una persona di fiducia, compilando un apposito modello disponibile sul sito della stessa Agenzia, a operare per proprio conto nell'area riservata del sito dell'Agenzia. Qui un'utile guida per l'accesso ai servizi online per rappresentanti e persone di fiducia.