-
News e rassegna stampa
-
Lunedì 28/11/2022
Enti del terzo settore trasmigrati al RUNTS: guida operativa deposito del bilancio
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Il 7 novembre 2022 è terminata la fase di trasmigrazione delle Aps e delle Odv nel Runts. Da tale data, è terminato, per tali Enti, il periodo di verifica degli Uffici Runts.
Il Ministero del Lavoro, con la nota del 15 novembre 2022 n. 17146, ha fornito chiarimenti sul deposito del bilancio degli Enti del terzo settore sia per quelli trasmigrati nel Runts sia per quelli che devono ancora iscriversi.
Questa importante novità, che chiarisce molti dubbi da parte degli operatori, in particolare per coloro che si sono avvalsi del "consenso assenso", è ampiamente commentata nella guida Enti del terzo settore trasmigrati al RUNTS, il cui taglio operativo, caratteristica della nuova linea editoriale Ateneoweb "Guide", viene confermato da una esplicazione guidata, passo dopo passo, delle maschere di input presenti sul Sito del Ministero del Lavoro dedicate al deposito del bilancio nel Runts.
Ricordiamo, infatti, che gli Enti che sono trasmigrati al Runts dovranno accedere al portale telematico, procedere a depositare i documenti richiesti e completare le informazioni presenti in esso.
Speriamo, con questa nuova Guida, di inaugurare un modo semplice e concreto per affrontare casi e situazioni di prevalente interesse professionale.
Come sempre, AteneoWeb affianca i consulenti con prodotti editoriali, corsi, Webinar, software.
Sono graditi commenti, valutazioni e anche eventuali critiche.
Il dialogo continua!