-
News e rassegna stampa
-
Venerdì 01/09/2023
DEFINIZIONE AGEVOLATA CONTROVERSIE TRIBUTARIE 2023: prova la versione cloud!
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
La Legge di Bilancio 2023 (L. 197/2022), art. 1 cc 186-205, come modificato dal DL 34/2023, prevede la definizione agevolata delle controversie tributarie.
Abbiamo pubblicato il software DEFINIZIONE AGEVOLATA CONTROVERSIE TRIBUTARIE 2023: versione aggiornata al DL 34/2023, ora anche in versione cloud, che consente di determinare gli importi dovuti ai fini della definizione delle controversie tributarie.
In particolare, a domanda del soggetto che ha proposto l'atto introduttivo del giudizio o di chi vi è subentrato o ne ha la legittimazione, potranno essere definite le controversie attribuite alla giurisdizione tributaria in cui è parte l’Agenzia delle Entrate, pendenti in ogni stato e grado del giudizio, compreso quello in cassazione e anche a seguito di rinvio, con il pagamento di un importo pari al valore della controversia ove il valore della controversia è stabilito ai sensi del comma 2 dell'articolo 12 del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546.
In base al suddetto comma 2 per valore della lite si intende l'importo del tributo al netto degli interessi e delle eventuali sanzioni irrogate con l'atto impugnato; in caso di controversie relative esclusivamente alle irrogazioni di sanzioni, il valore è costituito dalla somma di queste.
CLICCA QUI per accedere all'applicazione in Cloud.
Il software può essere acquistato da solo o all'interno di SimpleProf, l'abbonamento che contiene tutte le applicazioni cloud pubblicate su AtenWeb, formulari e lettere alla clientela, disponibile ad un costo super vantaggioso.
PROVALO!
Scopri tutte le App incluse nell'abbonamento!