-
News e rassegna stampa
-
Martedì 16/07/2024
Bonus psicologo: pubblicate graduatorie dei beneficiari. Come controllare l'esito della richiesta
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con il Messaggio n. 2584 dell'11 luglio l'Inps comunica che, all’esito dell’attività istruttoria delle domande per l’anno 2024 relative allo stanziamento dei fondi per l’anno 2023 per l’erogazione del contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia, c.d. Bonus psicologo, sono state elaborate le graduatorie, distinte per Regioni e Province autonome di residenza.
Il beneficiario ha 270 giorni di tempo dalla data di pubblicazione del messaggio (quindi dall'11 luglio 2024) per usufruire del contributo.
Come verificare l'esito della richiesta
Dalla home-page del portale Inps, attraverso la funzione di "ricerca" è possibile accedere alla pagina dedicata alla prestazione digitando le parole “bonus psicologo”, selezionando successivamente il servizio “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia – Bonus psicologo”.
Cliccando sul pulsante a fondo pagina "Utilizza il servizio", ci si potrà autenticare tramite SPID di livello 2 o superiore, Carta di identità elettronica (CIE) 3.0 o Carta Nazionale dei servizi (CNS). Una volta autenticati sarà possibile visionare l’esito della richiesta e, in caso di esito positivo, l’importo del contributo riconosciuto e il codice univoco assegnato per usufruire delle sedute di psicoterapia.Fonte:
https://www.inps.it