-
News e rassegna stampa
-
Venerdì 27/09/2024
Inps: previste oltre 2.500 assunzioni per diverse figure professionali
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con Comunicato Stampa del 20 settembre l'Inps annuncia, per il quarto trimestre dell'anno, l'emanazione di bandi di concorso per l’inserimento di oltre 2.500 unità di personale con diverse qualifiche.
Con riferimento alle figure con qualifica non dirigenziale l'Istituto procederà a reclutare a tempo indeterminato fino a 403 unità di personale, da inquadrare nell'area dei Funzionari, famiglia professionale Ispettore di vigilanza.
E' prevista, inoltre, l’assunzione a tempo indeterminato di figure professionali da impegnare nelle attività di accertamento delle condizioni di disabilità, quali:- 1.069 medici di primo livello per l'assolvimento delle funzioni medico-legali;
- 142 unità di personale da inquadrare nell'Area dei Funzionari amministrativi;
- 920 unità di personale da inquadrare nell'Area dei Funzionari sanitari, di cui 781 figure professionali delle aree psicologiche e sociali.
Previsto, infine, il reclutamento di almeno 16 professionisti legali e, relativamente alle figure con qualifica dirigenziale, di almeno 15 unità dirigenziali di livello non generale.Fonte:
https://www.inps.it