-
News e rassegna stampa
-
Lunedì 16/12/2024
Approvato dal Senato il Collegato Lavoro
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con 81 voti favorevoli, 47 contrari e un’astensione, l'Aula del Senato, nella seduta dell'11 dicembre, ha definitivamente approvato il Ddl Lavoro collegato alla legge di Bilancio (Disegno di Legge n. 1264).
Il provvedimento introduce norme di semplificazione e regolazione, con particolare riferimento ai temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, della disciplina dei contratti, dell'adempimento degli obblighi contributivi e degli ammortizzatori sociali.
"L’approvazione di questo disegno di legge da parte del Parlamento è il completamento di un anno che ha visto il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali impegnato su più fronti in materia di politiche del lavoro. Tante azioni all’insegna della semplificazione, della stabilità dell’occupazione e della sua qualificazione, anche in termini di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che perseguono un solo obiettivo: tenere al centro del nostro impegno il lavoro, le imprese e i lavoratori", ha affermato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, durante la conferenza stampa sul Ddl Lavoro.