-
News e rassegna stampa
-
Ieri
Agricoltura: reintrodotti gli elenchi nominativi trimestrali
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con Circolare n. 115 del 31 dicembre l'Inps ha informato che, a seguito delle modifiche apportate all'articolo 38 del decreto-legge n. 98/2011 da parte del Dl n. 63/2024 e relativa legge di conversione (n. 101/2024), è stata reintrodotta la pubblicazione degli elenchi nominativi trimestrali di variazione degli operai agricoli a tempo determinato.
L’Istituto è inoltre autorizzato a pubblicare un elenco straordinario dei provvedimenti di variazione degli elenchi nominativi annuali adottati a decorrere dal mese di luglio 2020 e non validamente notificati.
Gli elenchi di variazione trimestrale avranno ora una funzione meramente informativa, privata, quindi, del valore di notifica legale.
L'elenco straordinario, invece, avrà la funzione di portare a legale conoscenza degli interessati, tutte le variazioni di giornate lavorative contenute negli elenchi nominativi annuali già pubblicati e infruttuosamente comunicate agli interessati, al giorno della pubblicazione del medesimo elenco.
Pertanto, all’atto della suo pubblicazione sul sito dell’Istituto, tutte le variazioni in esso contenute devono considerarsi notificate a tutti gli effetti di legge.Fonte:
https://www.inps.it