-
News e rassegna stampa
-
Venerdì 10/01
Bonus pubblicità: al 10 febbraio l'invio delle dichiarazioni degli investimenti effettuati nel 2024
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Si è aperta ieri, 9 gennaio, la possibilità per i richiedenti il credito di imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali (art. 57-bis del Dl n. 50/2017), per inviare la “dichiarazione sostitutiva” relativa agli investimenti effettuati nel 2024, attestante quanto realmente realizzato nell’anno agevolato. In esito alla presentazione delle “dichiarazioni sostitutive” sarà formato l’elenco definitivo dei soggetti ammessi all’agevolazione.
Come disposto dal Dipartimento per l'informazione e l'editoria nel Provvedimento del 20 dicembre scorso, la dichiarazione dovrà essere trasmessa entro le ore 24:00 di lunedì 10 febbraio tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, attraverso l'apposita procedura disponibile nella sezione "Servizi" dell'area riservata, accessibile con SPID, CNS, CIE oppure, nei casi previsti, tramite le credenziali Entratel o Fisconline rilasciate dall'Agenzia delle Entrate.
Si tratta, infatti, di una proroga della scadenza originaria, prevista per il 9 febbraio, che quest'anno cade di domenica.
A questa pagina il modello di comunicazione/dichiarazione e le istruzioni per la compilazione.