-
News e rassegna stampa
-
Oggi 06:00
Milleproroghe: la proroga delle scadenze fiscali per il 2025
a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Nella Gazzetta Ufficiale n. 45 del 25 febbraio è stata pubblicata la Legge 21 febbraio 2025, n. 15, di conversione del Decreto "Milleproroghe", che contiene diverse novità, tra cui la riapertura della rottamazione quater per chi è decaduto, le polizze catastrofali e i contratti a termine, oltre ad alcune proroghe reelative ai termini dichiarativi.
In particolare, l'articolo 3-bis, commi 3-5 prevede la proroga, dal 28 febbraio al 17 marzo 2025, dei termini per l’approvazione e la disponibilità in formato elettronico dei modelli di dichiarativi 2025, relativi alle imposte sui redditi e l’imposta regionale sulle attività produttive, nonché delle relative istruzioni e specifiche tecniche.
Sono inoltre rinviate, dal 15 al 30 aprile 2025:- la data a partire dalla quale possono essere presentate le dichiarazioni ai fini IRPEF, IRES e IRAP;
- la data entro la quale devono essere resi disponibili i programmi informatici di ausilio alla compilazione e alla trasmissione dei dati relativi agli ISA e quelli necessari per l’elaborazione della proposta di concordato preventivo biennale, ai sensi del Dlgs. n. 13/2024.