-
Provvedimento Agenzia Entrate del 21.07.2020 (16322/2020)
-
Chiusura temporanea della Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia e delle Direzioni provinciali di Gorizia, Pordenone, Trieste ed Udine
IL DIRETTORE REGIONALE
in base alle attribuzioni conferitegli dalle disposizioni di legge e dalle norme riportate nel seguito del presente atto;
sentita l'Unità di crisi COVID-19 regionale;
DISPONE
la chiusura temporanea della Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia e delle Direzioni provinciali di Gorizia, Pordenone, Trieste ed Udine, secondo il calendario di seguito riportato:
Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia
20 agosto 2020
Direzione provinciale di Gorizia (sedi capoluogo)
Ufficio Territoriale di Monfalcone
10 agosto 2020
10 agosto 2020
Direzione provinciale di Pordenone e sportello delocalizzato di Maniago
11 agosto 2020
Direzione provinciale di Trieste (tutte le sedi)
20 agosto 2020
Direzione provinciale di Udine (sede capoluogo)
Ufficio Territoriale e Polo catastale di Cervignano del Friuli
Sportello delocalizzato di Latisana
Ufficio Territoriale di Tolmezzo e sportello delocalizzato di
Gemona del Friuli
21 agosto 2020
11 agosto 2020
11 agosto 2020
21 agosto 2020
Modifiche del presente calendario potranno conseguire ad eventuali contingenze e, nell'ipotesi, verranno evidenziate con successivo provvedimento.
Motivazioni
Visto il periodo di emergenza epidemiologica in corso e in esecuzione di quanto previsto al punto 1 del Protocollo regionale per la definizione delle misure di prevenzione e la sicurezza dei dipendenti pubblici in ordine all'emergenza sanitaria da COVID-19, questa Direzione Regionale effettua sanificazioni periodiche di tutte le sedi degli uffici dell'Agenzia delle Entrate in Friuli Venezia Giulia.
Dopo i necessari approfondimenti e verifiche, si è stabilito, d'intesa con la Ditta appaltatrice del servizio, il calendario di effettuazioni delle relative operazioni, che richiedono nelle relative giornate la chiusura temporanea delle strutture, disposta con il presente atto.
Tale chiusura temporanea - parimenti a quanto già avvenuto, in ambito nazionale, in molte altre sedi dell'Agenzia delle Entrate - avviene per consentire, a tutela massima della salute dei lavoratori e dell'utenza, una adeguata puliziasanificazione degli uffici e, pur non necessitata da alcuna contingenza, al fine di ridurre il rischio di contagio.
Il personale dipendente è esonerato dal prestare servizio, in presenza, nella giornata di chiusura temporanea della propria sede lavorativa; nella stessa, la prestazione sarà per tutti svolta con modalità di lavoro agile.
L'informazione della chiusura, oltre a trovare indicazione sul sito istituzionale della Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia, sarà riportata in apposita cartellonistica affissa presso ciascuna sede. Sarà, inoltre, cura dei Direttori provinciali darne notizia agli ordini professionali.
Pubblicazione
Il presente provvedimento sarà pubblicato sul sito internetdell'Agenzia delle Entrate ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1, comma 361, della legge 24 dicembre 2007 n. 244.
Riferimenti normativi
Attribuzioni del Direttore Regionale
- Decreto Legislativo 30 luglio 1999 n. 300;
- Statuto dell'Agenzia delle Entrate (artt. 11 e 13);
- Regolamento di Amministrazione dell'Agenzia delle Entrate (artt. 4 e 7, comma 1)