-
Risoluzione Agenzia Entrate n. 110 del 04.04.2002
-
Ruoli emessi dai Centri di Servizio - Provvedimenti di sospensione del pagamento - Competenza - Quesito
Risoluzione Agenzia Entrate n. 110 del 04.04.2002Alcuni concessionari del servizio nazionale della riscossione hanno chiesto alla scrivente chiarimenti in ordine all'individuazione dell'organo competente ad emettere i provvedimenti di sospensione del pagamento a seguito di ricorso avverso i ruoli emessi dai Centri di Servizio.
Al riguardo si rileva che l'atto del Direttore dell'Agenzia del 7 dicembre 2001, con il quale è stata disposta la progressiva soppressione dei Centri di Servizio, ha attribuito la titolarità delle funzioni già svolte dai predetti Centri di Servizio "secondo il criterio della competenza territoriale, agli uffici locali o, dove questi ultimi non sono stati ancora attivati, agli uffici distrettuali delle imposte dirette".
Pertanto, d'intesa con le Direzioni Centrali Normativa e Contenzioso, Accertamento e Gestione Tributi si ritiene che i predetti provvedimenti di sospensione debbano promanare dagli uffici locali dell'Agenzia ovvero, ove non ancora attivati, dagli uffici distrettuali delle imposte dirette, competenti per territorio.