-
Risoluzione Agenzia Entrate n. 201 del 19.06.2002
-
Modello di pagamento F 24 - Istituzione dei codici tributo dell'Agenzia delle Entrate per il versamento delle somme dovute a titolo di imposta comunale sugli immobili (ICI) istituita ai sensi dell'art. 1 del Decreto Legislativo del 30.12.1992, n. 504
Risoluzione Agenzia Entrate n. 201 del 19.06.2002In seguito all'introduzione in via sperimentale - per i Comuni che hanno sottoscritto l'apposita Convenzione con l'Agenzia delle Entrate - della possibilità di effettuare il versamento dell'ICI mediante modello F24, al fine di adeguare la disponibilità dei codici tributo necessari, si istituiscono i seguenti codici tributo:
3901 - denominato: Imposta comunale sugli immobili (ICI) per l'abitazione principale;
3902 - denominato: Imposta comunale sugli immobili (ICI) per i terreni agricoli;
3903 - denominato: Imposta comunale sugli immobili (ICI) per le aree fabbricabili;
3904 - denominato: Imposta comunale sugli immobili (ICI) per gli altri fabbricati;
3905 - denominato: Imposta comunale sugli immobili (ICI) credito ICI.Per il versamento deve essere utilizzato il modello F24-ICI, in corso di approvazione, che sarà reso disponibile gratuitamente in formato elettronico e può essere prelevato dai siti Internet www.finanze.it e www.agenziaentrate.it.
In particolare, nel predetto modello devono essere riportati: nello spazio codice ente/codice comune il codice catastale del comune ove sono ubicati gli immobili, nel campo anno di riferimento l'anno di riferimento dell'imposta. Nelle avvertenze del nuovo modello F24 - ICI sono riportate le istruzioni per la compilazione degli ulteriori campi previsti per il versamento dell'ICI.